Fernando fedele e Fernando infedele. Una fiaba dei fratelli Grimm

Adattamento e messa in voce di Gaetano Marino

C’era una volta un uomo e una donna che erano molto ricchi, e finché furono ricchi non ebbero figli, ma quando il destino li rese poveri ecco che ebbero un figlio. Essi però erano così poveri che non riuscirono a trovare un compare per far battezzare il neonato; allora il pover’uomo disse che sarebbe andato nel paese vicino, per vedere se là qualcuno avrebbe accettato di far da padrino.
Per strada, incontrò un altro pover’uomo che gli domandò dove stesse andando; egli rispose che andava a vedere in paese se fosse riuscito a trovare qualcuno disposto a battezzargli il figliuolo: egli era povero e perciò nessuno voleva fargli da padrino né diventare suo compare. […]

Informazioni su parole di storie

Web Side Story - Fiabe, Favole, Leggende, Mitologia, messe in voce per tutti. Podcast. Letture ad alta voce, dalla letteratura classica alla moderna e contemporanea. Qui puoi ascoltare liberamente le nostre storie, e se poi lo desideri puoi prendere quelle che preferisci e portarle via con te, gratuitamente. Come un di più, per amore della leggerezza.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *