La vera sposa e i doni della fata Iride. Una fiaba dei fratelli Grimm

Adattamento e messa in voce di Gaetano Marino

[…] La fanciulla raccolse le sue poche cose, prese il suo abito da sposa dall’armadio, insieme ad un fazzoletto, dentro il quale vi mise un pugno di pietre preziose e partì.
Camminò e camminò, in ogni luogo e in ogni città, ovunque ella arrivasse, chiedeva notizie del suo sposo, ma nessuno aveva mai sentito il suo nome. Caterina girò il mondo, ma, ahimé, non lo trovò. Alla fine andò a far la pastorella da un contadino e seppellì il suo vestito da sposa, insieme al fazzoletto con le pietre preziose, sotto una pietra. Da allora visse facendo la pastorella: custodiva il gregge ed era sempre triste e addolorata per il suo amato principe scomparso. […]

Informazioni su parole di storie

Web Side Story - Fiabe, Favole, Leggende, Mitologia, messe in voce per tutti. Podcast. Letture ad alta voce, dalla letteratura classica alla moderna e contemporanea. Qui puoi ascoltare liberamente le nostre storie, e se poi lo desideri puoi prendere quelle che preferisci e portarle via con te, gratuitamente. Come un di più, per amore della leggerezza.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *