
Adattamento e messa in voce di Gaetano Marino
Una fiaba adottata dall’Associazione Sarda di Trapiantati Prometeo Onlus

Adattamento e messa in voce di Gaetano Marino

L’ Associazione Prometeo Onlus, affiliata A.I.T.F. (Associazione Italiana Trapiantati di Fegato), Delegazione Regionale della Sardegna, è un’Associazione di volontariato, che dal 15 settembre 2003 è iscritta al Registro Generale del Volontariato al N° 1210 del Registro regionale di cui alla legge 13/09/93 n° 39 , al Settore Sociale , Sezione Assistenza Sociale.
Dal 16 luglio 2009, la Prometeo A.I.T.F. Onlus, con Determinazione n° 748/2009 prot. N° 15443 ha avuto dalla Presidenza della Regione autonoma della Sardegna il riconoscimento di Associazione con Personalità Giuridica di Diritto Privato, e come tale iscritta al n° 122 del Registro Regionale delle persone giuridiche.
L’associazioni ha come compiti Statutari:
1) Quello di far prevenzione sanitaria, ovvero, promuovere la conoscenza della Donazione degli Organi e dei Trapianti;
2) Quello di assistere, in tutti i modi possibili, i malati epatici e i loro familiari, portare il massimo supporto a tutti coloro che sono in attesa di trapianto e/o a chi il trapianto lo ha già affrontato.
Da chi è composta
La “Prometeo AITF Onlus” è un’ Associazione che conta oltre 630 iscritti la maggior parte trapiantati di fegato, la cui vita è scandita da regole democratiche, composta da un organismo dirigente: il Consiglio Direttivo, recentemente rinnovato.