Gaetano Antonino Marino. Chi è

Gaetano Antonino Marino – Scarica il curriculum completo pdf

Scarica il curriculum completo pdf

La mia professione dal 1977 è quella di attore. Negli anni ho acquisito il ruolo di autore, regista, contastorie, drammaturgo del suono, sound designer (suoni, parole, musiche e rumori registrati dal vivo, manipolati e orchestrati attraverso il sistema informatico digitale).
Nella primavera del 1978 presento a Cagliari la mia prima opera teatrale realizzata dalla compagnia da me fondata e diretta, “Il Canovaccio”. Da allora, gli autori messi in scena, oltre a mie produzioni, sono stati: Cechov, Kafka, Luigi Pirandello, George Feydeau, Oscar Wilde, T.Williams, Koltès, Büchner, Max Aub, Sergio Atzeni, Giulio Angioni, Shakespeare, T. S. Eliot, Pasolini, A. Ruccello, Sofocle, Aristofane, Euripide, Platone, Erodoto.
Nel 1987 allestisco e dirigo a Quartu Sant’Elena il primo teatro, “Caffènotturno”, al quale si sostituisce nel 1992 “Isolateatro”, per poi diventare nel 1998 la “Sala Officina Isolateatro” di Cagliari. Nei tre teatri sono stati realizzati festival, rassegne di teatro, produzioni, seminari e laboratori teatrali, programmazioni cinematografiche, oltre a diverse ed eterogenee attività culturali con il coinvolgimento di artisti e compagnie di teatro di notevole interesse nazionale ed internazionale.
Ho partecipato ai principali festival teatrali italiani ed europei.
Dal 2001 ho avviato una serie di collaborazioni con la Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari. Il percorso artistico si è sviluppato attraverso produzioni teatrali, rassegne teatrali.
Dal 2005 al 2009 sono stato Direttore Artistico delle attività teatrali realizzate dall’ERSU di Cagliari.
Dal 2010 progetto e realizzo, all’interno di un percorso ludico – didattico, letture animate e laboratori teatrali per le scuole Primarie, dell’Infanzia, Secondarie di Primo e Secondo Grado.
Nel 2014, 30 dicembre, ho fondato le due stazioni web radio produzione audiolibri e podcast:
www.paroledistorie.net e www.quartaradio.it – di cui sono direttore artistico e una delle voci.

I commenti sono chiusi.