Sostieni Parole di Storie acquistando i nostri libri Parole di Storie vive grazie al tuo contributo
PER TUTTI
In queste storie fantastiche incontrerai due regine vittime di un maleficio per lo stesso regno e un viaggio straordinario dove niente sta al posto gusto. Conoscerai le malefatte di un mago con il suo anello stregato, la tracotanza di una ranocchietta vanitosa, l’amore di un vecchio saggio per un passero smarrito, i doni del vento nella cupidigia di un ostessa e quanto possa costare un sorriso perso al gioco. Stupirai per la vendetta di un gabbiano pittore e tante altre storie.
PER TUTTI
In queste storie troverai ragni giganti, ratti sognanti e cocchieri burloni. Entrerai nella casa degli spiriti per andare a caccia di streghe puzzose. Troverai mostri un po’ sfortunati. Scoprirai il destino tragico di un’isola meravigliosa e ci sarà pure l’uomo che detestava i bambini. Potrai nuotare insieme a due amici dentro il corpo di un capodoglio e vivere i sogni ingannatori di fate marine, accompagnare un contastorie alla ricerca dell’isola scomparsa, ammirare le prodezze di un balestriere senza nome e l’avventura di due cacciatori sbruffoni. E per finire non poteva mancare l’invasione di mostri sotto le coperte all’ora del Cucù.
PER TUTTI
Storie fantastiche di fiabe e leggende delle Janas, le piccole fate di Sardegna, liberamente ispirate dalla tradizione orale. Le piccole fate di Sardegna erano custodi di grandi tesori, abili tessitrici, incantatrici di danza, dotate di bellissima voce e figlie della luna splendete. Apparivano nella notte e mai di giorno, perché la luce del sole poteva rovinare la loro pelle candida. Molte possedevano il dono della profezia, altre erano beffarde e dispettose, spesso crudeli con i malfattori, altre ancora si mostravano generosissime e amiche degli uomini.
PER TUTTI Autori classici e moderni ci raccontano il Natale e dintorni. Una raccolta di storie in cui si narrano gli emozionanti accadimenti nati in omaggio al mistero della natività di Gesù di Nazaret. I fratelli Grimm, Andersen, Tolstòi, Collodi, Marino, e persino Deledda, invitano, attraverso racconti, fiabe e leggende, alle loro invenzioni letterarie scritte per celebrare il grande sentimento di “unione e bontà” in occasione del Santo Natale. Ci Coinvolgono in un’atmosfera ricca di mistero, bellezza e aneddoti ambientati d’intorno alla grande Festa delle feste.